COMUNICATO

“Il pallone è per tutti adotta un piccolo calciatore”… E’ questo lo scopo e l’impegno della neonata “Pietro Leonardi Onlus” che si impegnerà a finanziare, totalmente, l’iscrizione di ragazzi appartenenti a famiglie svantaggiate alla scuola calcio dell’Asd Vigor Breda.

Villaggio Breda è una frazione di Roma Capitale, situata in zona di Torre Gaia, nel territorio del Municipio Roma ex VIII ora VI. Posta sul lato sud della via Casilina, a ovest della frazione di Villa Verde, è una zona di Roma, dove disagio e crisi si fanno sentire.

Per dare una speranza a tutti i ragazzi, Pietro Leonardi, Amministratore Delegato del Parma F.C. ha deciso di intraprendere questa iniziativa che, il prossimo 25 maggio 2013 nel campo di Via Ercole Marelli, 29 a Roma vedrà la luce alle ore 15.00.

Un evento non di mera solidarietà, ma piuttosto di stampo sociale. Una giornata che lo stesso Leonardi a Radio Parma Football Club, la web radio ufficiale del club ducale, ha descritto così: “Lo scopo dell’iniziativa sarà quello di dare un’opportunità a tutti, ‘adottando’ giovani ragazzi del territorio. Ho vissuto in adolescenza, per anni, in quella zona e ne conosco tutte le difficoltà e le problematiche. Ho scelto di creare un sito web (www.pietroleonardi.com ndr) appositamente per questo motivo, cercando di dare l’opportunità a chiunque di fare calcio. Tutti abbiamo il diritto di sognare ed è sempre importante ricordarsi dove si viene”.

Partecipa anche Tu all’evento https://www.facebook.com/events/125681160966337/