Semilleros Italia 2014: 15 settembre la presentazione del torneo con Roma e Lazio

Il torneo ‘Semilleros Italia 2014’ – Coppa Pietro Leonardi Onlus si disputerà dal 14 al 22 settembre

Scarica la locandina del torneo —> Locandina Semilleros

Allacciate gli scarpini, si parte. Dal 14 al 22 settembre a Roma, presso il campo sportivo della Borghesiana e della Usd Tor di Quinto in via del Baiardo, 25, si disputerà l’edizione 2014 del ‘Semilleros Italia’ e quest’anno il nome del trofeo sarà ‘Coppa Pietro Leonardi Onlus’.

Il Club Deportivo San Martín de Porres, compagine del Perù, l’A.S. Roma;  la S.S. Lazio, l’A.S. Lodigiani, la C.S.V. Breda, il Tor di Quinto e la GdC Ponte di Nona porteranno i loro giovani calciatori sui campi, per sfidarsi in questo torneo internazionale e fare di questi ragazzi,classe 1997-1998, un grande vivaio cosmopolita su un unico campo.

La ‘Pietro Leonardi Onlus’, associazione a scopo benefico dell’Amministratore Delegato del Parma F.C. Pietro Leonardi, già autrice del progetto ‘Il pallone è per tutti…Adotta un piccolo calciatore’, in collaborazione con l’Università San Martín de Porres (Lima-Perù), unica Università al mondo ad avere la propria squadra di calcio nel campionato nazionale di serie A, hanno deciso di coinvolgere un maggior numero di partecipanti ed elevare il livello del torneo grazie anche a patrocini come il Coni, la Sixuts, l’Ambasciata del Perù presso il Quirinale e presso la Santa Sede, la B Italia, la B Solidale, la Lega Serie B, la Fondazione Gabriele Sandri, la Lega Nazionale Dilettanti, la Regione Lazio, l’università Lumsa e altre realtà consolidate a livello nazionale e internazionale.

Il torneo ‘Semilleros’ nato lungo le strade di Lima, in Perù, vuole coinvolgere i ragazzi e dimostrar loro che lo sport può essere una valida alternativa alla vita da marciapiede, fatta di droga, delinquenza e sfruttamento. L’obiettivo degli organizzatori è arrivare ancora più lontano e portare sui campi anche le giovani promesse del Messico, della Colombia, del Brasile e di altri paesi. La manifestazione si presenterà alla stampa alla Camera dei Deputati ‘Sala della Mercede’, in via della Mercede 55 a Roma il giorno 15 settembre alle ore 15.00.

Scarica la Presentazione del torneo —> Presentazione Semilleros